Hyunah Park e Yuki Sunamura

Venerdì 22 dicembre Avella – Convento Francescano della SS. Annunziata Ore 19.30

Hyunah Park Nata in Corea del Sud, si è diplomata presso l’Università Femminile di Sookmyung in Corea con il Prof. Heechul Chae e Sungeun Chang e ha terminato il master presso l’Università di Musica Toho in Giappone con il Prof. Tsuyoshi Tsutsumi, Hisaya Dogin e Ko Iwasaki. Grazie alle sue qualità musicali e alla sua eccezionale virtuosità è stata inviata da importanti orchestre europee.

Yuki Sunamura è nata a Sendai ed ha iniziato a suonare il pianoforte all’età di 4 anni. Ha vinto numerosi concorsi internazionali di pianoforte in tutta Europa che le hanno aperto la carriera concertistica dandole cosi la possibilità di esibirsi regolarmente in concerti in Europa come solista e in gruppi di musica da Camera, suonando in contesti prestigiosi come presso la Ehrbar Hall e la Bösendorfer Hall di Vienna, la Casa di Mozart a Vienna, la Steinway Hall di Monaco, il Museo Civico di Ariano Irpino, la Maison de la Musique di Parigi, Oji Hall di Tokyo.

Programma

R. Schumann Widmung   F. Kreisler Liebesleid P. I. Tchaikovsky Pezzo Capriccioso   Valzer Sentimentale A. Dvorák Songs my mother tought me Silent woods Intervallo C. Franck Sonata in La maggiore – Allegretto ben moderato – Allegro – Recitativo-Fantasia: Ben moderato. Largamente con fantasia – Allegretto poco mosso V. Monti Czardas

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *